Facebook

Perchè il veicolo elettrico?



Perché preferire La Propulsione Elettrica …

  • La propulsione elettrica è ecologica: sicura e pulita, rispetta l'ambiente.
  • L'intera gamma dei prodotti Zallys è realizzata in conformità con tutte le più severe normative di Sicurezza e Qualità Nazionali ed Internazionali.
  • I prodotti Zallys sono diventati fin da fine anni ‘90 il riferimento in Europa dei mezzi di lavoro elettrici.
  • La trasmissione di tutte le nostre macchine è sigillata e a bagno d’olio, non esistono catene .
  • Tutte le parti elettriche ed elettroniche sono sigillate e a tenuta stagna.
  • Le nostre macchine si possono pulire anche con getto d’acqua o vapore, senza alcun timore
  • Le batterie Zallys sono specifiche per trazione all’acido assorbito, studiate appositamente per supportare fino a 1200 cicli di carica. La tecnologia interna è sviluppata a catodo tubolare e non lamellare, per essere più performante nel tempo. Sono state testate, selezionate e vengono prodotte solo per Zallys.
  • Le macchine Zallys sono sempre pronte per essere usate, estremamente flessibili e facili da usare, … non devono essere scaldate prima dell’uso nelle stagioni fredde ….
  • Forniscono un grande comfort d’uso in tutti i settori d’utilizzo, il mal di schiena sarà un ricordo!
  • Un solo ed unico controllo quotidiano: il livello di carica della batteria …. visibile sul pannello di controllo !
  • La propulsione elettrica: un investimento economico!
  • Il costo orario di utilizzo di una macchina alimentata elettricamente è di circa 4 centesimi di Euro all'ora, l'investimento medio di una macchina elettrica è circa € 3000. La vostra nuova macchina sarà rimborsata in appena 605 ore di utilizzo *. Il ROI (ritorno dell’investimento) si realizzerà in meno di un anno con un uso di sole TRE ore al giorno.
  • Poiché la vita media delle nostre batterie è di 5 anni, con il primo anno si azzerano i costi di acquisto della macchina (ROI), e gli altri quattro avendo un costo di ricarica quasi nullo …. Consente di ridurre i costi aziendali.
    * Questo confronto si basa sull'utilizzo di un motore termico le cui spese di funzionamento sono di almeno 5 Euro l'ora.

  • 6-8 ore continue (variabile in funzione del carico e la pendenza), alcuni giorni di autonomia se usata in modo “avanzamento lavoro”. (dati riferiti a macchine con motori da 600 o 800 watt, alimentati da due batterie Zallys da 80 A/h 6-8 ore continue (variabile in funzione del carico e la pendenza), alcuni giorni di autonomia se usata in modo “avanzamento lavoro”. (dati riferiti a macchine con motori da 600 o 800 watt, alimentati da due batterie Zallys da 80 A/h
  • 6-8 ore continue (variabile in funzione del carico e la pendenza), alcuni giorni di autonomia se usata in modo “avanzamento lavoro”. (dati riferiti a macchine con motori da 600 o 800 watt, alimentati da due batterie Zallys da 80 A/h

DOMANDE E RISPOSTE:

  • Qual è l'autonomia delle batterie?
    I nostri veicoli hanno un’autonomia di 6-8 ore continue che può variare a seconda del carico e la pendenza sulla quale viene utilizzata la macchina. Tale dato si riferisce a macchine con motori da 600 o 800 watt, alimentati da due batterie da 80 A.

  • La capacità delle batterie varia a seconda della potenza del motore?
    la capacità delle batterie viene adattata per potenza assorbita:
    - per i veicoli con motore da 1200 watt utilizziamo batterie da 240 A
    - per i veicoli con motore da 600 e 800 watt utilizziamo batterie da 80A
  • Le batterie sono sufficientemente potenti anche per l'uso su terreni accidentati?
    Un motore da 800 watt consuma da 6 a 12A per uso moderato su una superficie piana e liscia. Lo stesso motore può consumare fino a 10 volte di più in condizioni estreme (salite con pendenza max del 30% , carico pesante , etc). Lo staff di Zallys è a disposizione per consigliare il tipo di batterie più adatte per ogni mezzo per meglio soddisfare le esigenze della clientela.
  • Le vostre batterie contengono piombo. Non c'è rischio per l'utente (e per l'ambiente) quando si dovesse rovesciare la macchina?
    NO, e questo vale per qualsiasi marca di batterie, come da normative di legge vigenti il Costruttore deve garantire che le batterie non creino versamento o infiltrazione di acido se il rovesciamento sia contenuto in 10 minuti! Non presentano alcun pericolo per l'utente, o l'ambiente. È necessario riciclare le batterie esauste presso una discarica o un garage autorizzato.
  • Quale manutenzione richiedono le batterie Zallys?
    Se caricate in modo corretto, il tasso di evaporazione dell'elettrolita è estremamente basso. La loro manutenzione è minima e un rabbocco trimestrale di elettrolita è sufficiente.
  • Zallys utilizza prevalentemente batterie ad acido. Quale è la differenza con le batterie a gel ?
    I nostri veicoli sono equipaggiati con batterie tubolari ad acido, studiate per supportare fino a 1200 cicli di ricarica ( pari a circa 5 anni di utilizzo ) mentre le batterie a gel sono generalmente progettate per 600 cicli di ricarica ed hanno un costo maggiore rispetto a quelle ad acido.
    Tuttavia le nostre macchine possono montare anche batterie a gel che risultano obbligatorie per l’utilizzo in ospedali, aeroporti ,etc.:

  • Perché le macchine Zallys sono dotate di un differenziale?
    Il differenziale consente alla macchina di operare con grande flessibilità e consumi molto contenuti ( per esempio girare su stessa a consumo zero ).
  • Che tipo di pneumatici equipaggiano le macchine?
    Il ruolo fondamentale delle nostre macchine è la trazione. I nostri veicoli montano di serie gomme pneumatiche di notevole diametro che garantiscono una maggiore impronta a terra, e quindi aderenza, rispetto alle gomme piene. A seconda dell’applicazione , sono disponibili pneumatici antiforatura riempiti con silicone che non influisce sull’elasticità e quindi sul comfort della gomma pneumatica , gomme antitraccia, etc.

  • L'elettronica delle macchine è affidabile?
    Zallys equipaggia tutti i veicoli con controlli elettronici di alta qualità. Vengono utilizzate centraline più potenti rispetto alle necessità di ogni singolo veicolo per garantire una maggiore affidabilità.

  • Il funzionamento delle vostre macchine è semplice?
    Sì, molto intuitivo ed elementare. Ogni veicolo ha in dotazione il manuale d’uso nella lingua del cliente e, se necessario, possono essere forniti dei corsi di formazione specifici.

  • Come funziona il vostro servizio post-vendita?
    Garantiamo la reperibilità dei pezzi di ricambio per un periodo di 10 anni dalla data di acquisto. Attraverso il sito aziendale Zallys il cliente può , selezionando il modello del veicolo e inserendo il numero di matricola, visualizzare e ordinare i pezzi di ricambio necessari.